Mercoledí

SINDACO
curriculum (in costruzione)
E.mail: sindaco@comune.dovera.cr.it
Ricevo tutti i giorni da lunedi a sabato, mattino, previo appuntamento (preferibilmente).

GIUNTA COMUNALE
La Giunta è un organo collegiale che vota a maggioranza dei propri componenti. E' nominata, convocata e presieduta dal Sindaco, che ovviamente ne fa parte.
La Giunta collabora con il Sindaco ed ha competenze "residuali". Questo significa che sono di competenza della Giunta tutti gli atti aventi natura politica che la legge non riserva espressamente alla competenza del Sindaco o del Consiglio Comunale.
Gli assessori hanno quindi un ruolo amministrativo diretto unicamente in quanto componenti la Giunta.
Composizione della Giunta del Comune di Dovera:
Franco Mosetti
Sindaco, Presiede la Giunta Comunale e mantiene le deleghe a: Organizzazione del Comune (personale compreso) Bilancio, Politiche attive del lavoro, Pubblica Sicurezza ed Informazione, Responsabile dell’area Polizia Locale.
Paolo Mirko Signoroni:
Vice Sindaco - Assessore con deleghe a: Valorizzazione Tutela e Pianificazione Territoriale Rurale - Urbanistica, Lavori Pubblici, Ecologia, Edilizia Privata.
Carlo Alberto Denti Pompiani:
Assessore con deleghe a: Sport e Tempo Libero, Cultura, Attività Produttive
Maria Stella Cavalli:
Assessore con deleghe a: Servizi Sociali e Pari Opportunità.
Massimo Marco Mapelli:
Assessore con deleghe a:Politiche Giovanili, Innovazione e Ricerca, Cimiteri comunali e servizi cimiteriali.

CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio Comunale è l'organo rappresentativo della volontà politica popolare. Ha funzioni amministrative unicamente nelle materie che sono ad esso rimesse dalla legge, tra cui: l'approvazione dei bilanci e dei conti consuntivi, l'adozione di tutti gli atti di programmazione, l'adozione del Piano Regolatore Generale (in Lombardia Piano di Governo del Territorio), le convenzioni con altri comuni, l'istituzione e la disciplina degli organi di decentramento e partecipazione, la gestione dei servizi pubblici, l'istituzione e l'ordinamento dei tributi, la contrazione di mutui, le spese pluriennali, gli acquisti e le alienazioni immobiliari.
Il Consiglio Comunale di Dovera è formato da sedici consiglieri, 11 di maggioranza e 5 di minoranza. Il Consiglio attualmente in carica è stato eletto nel corso delle elezioni amministrative del 06 – 07 Giugno 2009 e rimarrà in carica fino alla primavera del 2014. Attualmente è composto da 3 Gruppi Consiliari:

PASSIONE E VOLONTA'
INSIEME PER DOVERA
LEGA NORD

Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica ANNO 2012
costruzione

Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati e relativi compensi.
in costruzione