XXIII Festa dell'Albero "L'Albero sul ....Serio!"

31 Dicembre 2020

Anche quest’anno l’IIS STANGA di CREMA organizza la giornata della Festa dell’Albero, la XXIII, “L’Albero...sul Serio” e vede la collaborazione tra L'Istituto e il Parco del Serio promotore e organizzatore con il Comune di Crema.

La tradizionale Festa in Piazza Duomo, che per due anni consecutivi è stata impedita da misure restrittive per la sicurezza e per la salute pubblica, e che quest’anno speriamo si possa realizzare, è solo il culmine di un programma di eventi. Il principale di questi è sicuramente il concorso rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado e di singoli cittadini dal tema, appunto, l’Albero sul Serio, di  cui si  allega il regolamento.

Il secondo evento è rappresentato da un convegno che vede coinvolti oltre agli istituti scolastici, personalità del mondo scientifico, rappresentanti di categoria e di Enti che si occupano di tematiche ambientali.

Chiediamo, quindi, di aderire a queste iniziative,

La costruzione di una società più sostenibile passa anche e soprattutto attraverso eventi di sensibilizzazione di questo tipo.

PDF icon invito_festa_dellalbero.pdf870.21 KB
Area tematica: